logoocean white 

Polonia 2019 / 40 min / Regia e Produzione Lukasz Kaminski / Adventure, sailing

I due polacchi Adam Hamerlik e Piotr Poprawski decidono di attraversare l'oceano Atlantico su un’imbarcazione home-made, lunga cinque metri. Il tutto senza alcun supporto esterno, senza informazioni meteo e senza contatti con la terraferma. Probabilmente non ci sarebbe da stupirsi se fossero veri marinai o costruissero barche. Ma questa è la storia di due operai di mezza età che lavorano in una fabbrica a Varsavia.

Il film racconta la loro storia, due marinai per passione che, stufi della routine e spinti dall'amore per l'acqua, decidono di vivere l'avventura della loro vita attraversando l’oceano per 3.000 miglia nautiche, pari a circa 5.500 km, in occasione dell'edizione 2016 della regata Setką przez Atlantyk. Ma racconta anche delle lotte e della fatica della routine quotidiana a Varsavia, del sostegno reciproco e delle difficoltà che cambiano per sempre la spedizione.

Protagonisti: Piotr Czarniecki, Adam Hamerlik, Aleksander Hanusz, Iwona Kobryń, Maciej Kostyrka, Szymon Ruban, Szymon Kuczyńsk

Luoghi: Polonia, Oceano Atlantico

Condividi sui social

I nostri partner

aqualung.com
AmbasciataAustraiana.jpg
deejay.it
tg24.sky.it
giornaledellavela.com
canaleenergia.com
sirenejournal.com
thepillmagazine.com
centrovelicocaprera.it
marinesciences.unimib.it
marhe.unimib.it
marevivo.it
padi.com
seashepherd.it
zeropixel.it