logoocean white 

Australia 2021 / 9 min / Regia Samuel Riley / Produzione Samuel Riley, Gianna Savoie / Ocean therapy, diving, fotografia

Il film è una sorta di ringraziamento al mondo sommerso degli oceani. Quel luogo misterioso che ha dato la forza all’australiana PT Hirschfield di affrontare e di sopravvivere a un tumore terminale diagnosticato nel 2011.

Fotografa subacquea pluripremiata e film maker, con al suo attivo oltre 1400 immersioni certificate, la protagonista del film è anche oceanografa e nota per le sue esplorazioni di relitti. Solo sotto le acque, in immersione, PT Hirschfield trova rifugio e la forza di ripartire per una nuova vita grazie al suo forte legame con l’oceano. Realizzato per l'Ocean Media Institute (Stati Uniti), il cortometraggio è parte della serie omonima I am Ocean, voluta per documentare i potenti legami dell’uomo con l’oceano attraverso il racconto di testimonianze dirette raccolte in tutto il mondo.

Protagonisti: PT Hirschfiled - Fotografa, oceanografa, subacquea professionista, giornalista, vincitrice di numerosi premi di fotografia subacquea e film maker.

Luoghi: Australia

Condividi sui social

I nostri partner

viaggiavventurenelmondo.it
AmbasciataAustraiana.jpg
deejay.it
tg24.sky.it
Icarus
giornaledellavela.com
4actionsport.it
centrovelicocaprera.it
sirenejournal.com
marinesciences.unimib.it
marhe.unimib.it
marevivo.it
padi.com
ilpianetazzurro.it
seashepherd.it